FS Internazionale

Cosa fa

• Coordina i progetti correlati alla funzione, inclusi I progetti PON, tiene il registro dello sviluppo di ciascun progetto, rendiconta in merito all’impegno dei docenti coinvolti nelle fasi realizzative e ai risultati delle esperienze.
  • Organizza un evento di formazione riferito all’area presidiata dalla funzione rivolto ai docenti.
  • Partecipa alle riunioni della Commissione PTOF se convocata.
  • Partecipa alle attività di orientamento in entrata se convocata.
  • Coordina le attività del Team CLIL.
  • Predispone opportuni strumenti per la rilevazione del grado di soddisfazione degli studenti in relazione alle iniziative promosse dalla funzione.
  • Promuove le attività finalizzate ad accrescere le competenze degli studenti nelle lingue straniere (stage linguistici, scambi culturali, corsi integrativi di lingue straniere, partneriati internazionali).
  • Coordina le attività finalizzate al conseguimento delle certificazioni linguistiche.
  • Coordina i docenti madrelingua presenti in istituto.
  • Coordina gli studenti in anno di studio all’estero in entrata
    e in uscita;
  • Coordina il progetto CLIL.
  • Coordina le attività del progetto DEBATE in lingua inglese.
  • Promuove concorsi ed eventi legati all’internazionalizzazione.
  • Coordina e attività e-twinning.
  • Diffonde le informazioni e promuove la formazione dei docenti.
  • Gestisce il Programma di scambio di assistenti di lingua straniera promosso dal MIUR.

Strutture dipendenti