Biblioteca scolastica

Biblioteca “Livia Bottardi Milani”

Descrizione

La Biblioteca, situata al piano interrato dell’edificio dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Abba-Ballini” nasce come ausilio fondamentale per la didattica e lo studio all’interno dell’Istituto, al fine di soddisfare le esigenze di approfondimento e di aggiornamento degli studenti e degli insegnanti.

La Biblioteca fa parte della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (RBB) usufruendo del servizio di catalogazione centralizzata ed aderendo al servizio di pubblica lettura e di prestito interbibliotecario, con la conseguente reperibilità dei record bibliografici nel catalogo collettivo delle biblioteche delle province di Brescia e Cremona aderenti alla RBB e la possibilità di accedere al prestito del patrimonio collettivo presente su tutto il territorio provinciale. E’ dotata di circa 18.000 documenti, sei postazioni pc utilizzabili da alunni e docenti, tavoli per lo studio individuale e collettivo.
Da diversi anni, ospita il punto “IN-FORMA”, il polo interculturale istituito dalla Provincia a partire dal 2002.

Servizio prestito, sala lettura, postazioni informatiche con accesso a Internet

Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese

Si rimanda al regolamento biblioteca

Gallery Biblioteca scolastica