Intitolazione dell’aula magna a Emanuela Loi

7 Giugno 2023

Cerimonia di intitolazione dell’aula magna a Emanuela Loi, agente della Polizia di Stato perita nell’attentato al giudice Paolo Borsellino

Cos'è

Alla cerimonia di intitolazione che avverrà in forma ristretta dalle ore 9.30 alle ore 10.00 alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, dei rappresentanti di studenti, genitori, docenti e personale ATA in Consiglio di Istituto, seguirà un momento di riflessione in aula magna a cui sono invitate a partecipare tutte le classi terze dell’istituto accompagnate dai docenti che si uniranno agli studenti di altri istituti convenuti. La morte di Emanuela Loi rientra in una tipologia di femminicidio particolare e pertanto l’evento è stato individuato per concludere le attività del corrente a.s. della rete “A scuola contro la violenza sulle donne” di cui il nostro istituto è capofila. Saranno pertanto coinvolte le scolaresche degli istituti che desiderano intervenire.

Comunità scolastica

Sede unica dell'Istituto