FS Intercultura

• Coordina i progetti correlati alla funzione, inclusi i progetti
    PON, tiene il registro dello sviluppo di ciascun progetto, rendiconta in merito all’impegno dei docenti coinvolti nelle fasi realizzative e ai risultati delle esperienze.
  • Si raccorda con soggetti esterni ed enti in relazione agli obiettivi della Rete Abitar.
  • Organizza un evento di formazione riferito all’area
    presidiata dalla funzione rivolto ai docenti.
  • Partecipa alle riunioni della Commissione PTOF se convocata.
  • Partecipa alle attività di orientamento in entrata se
    convocata.
  • Predispone opportuni strumenti per la rilevazione del grado di soddisfazione degli studenti in relazione alle iniziative promosse dalla funzione.
  • Coordina la classe di accoglienza e ne cura l’attività didattica anche attraverso il rapporto costante con i consigli di classe di provenienza degli studenti.
  • Crea e sviluppa relazioni con realtà culturali ed istituzionali del territorio al fine di promuovere una didattica laboratoriale idonea all’inclusione degli studenti con BES
    afferenti all’area linguistica e socioculturale;
  • Coordina rapporti con enti pubblici, aziende, atenei, ecc, per realizzare
  • Diffonde le proposte di formazione e delle informazioni ai docenti.