FS Nuove Tecnologie

Cosa fa

• Coordina i progetti correlati alla funzione, inclusi i progetti PON tiene il registro dello sviluppo di ciascun progetto, rendiconta in merito all’impegno dei docenti coinvolti nelle fasi realizzative e ai risultati delle esperienze.
  • Interagisce con il fornitore del registro elettronico e del protocollo informatico per la realizzazione degli obiettivi di de materializzazione, comunicazione, trasparenza.
  • Organizza un evento di formazione riferito all’area presidiata dalla funzione rivolto ai docenti.
  • Partecipa alle riunioni della Commissione PTOF se convocato.
  • Partecipa alle attività di orientamento in entrata se convocato.
  • Predispone opportuni strumenti per la rilevazione del grado di soddisfazione degli studenti in relazione alle iniziative promosse dalla funzione.
  • Promuove le attività finalizzate ad accrescere le competenze tecnologiche degli studenti e dei docenti (corsi ICDL, esami per certificazioni ICDL.
  • Cura le relazioni con Mastercom per un uso ottimale del registro elettronico.
  • Diffonde le note operative del registro elettronico.
  • Predispone modulistica digitalizzata e supporto alla dematerializzazione e all’utilizzo della Segreteria digitale.
  • Cura le relazioni per il buon funzionamento e per il miglioramento del sito web di istituto.
  • Fornisce consulenza ai docenti delle classi in merito alle
    problematiche connesse con l’uso delle tecnologie
    nell’attività didattica in classe;
  • Rapporti con il DPO attraverso l’ufficio preposto in
    relazione all’uso delle tecnologie nel rispetto della Privacy.

Strutture dipendenti