Ultima modifica: 16 Marzo 2019

Informativa sindacale UIL

ALL’ALBO SINDACALE DELLA SCUOLA

INFORMATI-CON-UIL:

La scrivente OO.SS comunica che risulta aperta la finestra per la mobilità 2019 per il personale della scuola.

Il ns. sindacato risulta a disposizione per consulenza sindacale attraverso il nostro sportello centrale a Brescia in via Vantini 22/A e nelle sedi decentrate negli orari di apertura al pubblico (voce CONTATTI).

E’ possibile prenotare la consulenza attraverso il banner sulla home page “Prenota la tua consulenza” al link diretto:

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

MOBILITA’ 2019: DOMANDE PERSONALE DOCENTE DAL 11 MARZO 2019 AL 5 APRILE 2019. DOMANDE PERSONALE ATA DAL 1 APRILE AL 26 APRILE 2019

E’ stato firmato il contratto di mobilità per il personale docente, ATA ed educativo per il triennio 2019/22.

Pubblicata l’O.M. Numerose le novità, dalla modifica delle percentuali alla titolarità su scuola, al ripristino della fase comunale.

Le date per la presentazione della domanda

Docenti dall’11 marzo al 5 aprile

Personale ATA: dal 1 al 26 aprile

Personale educativo dal 3 al 28 maggio

Licei Musicali (cartaceo) dal 13 marzo al 5 aprile

Le domande (tranne per i Licei Musicali) si presenteranno tramite Istanze online.

Titolarità su scuola

I docenti, che ottengono il movimento richiesto, (trasferimento o passaggio di ruolo/cattedra) saranno titolari su scuola.

Percentuali trasferimenti e immissioni in ruolo

Queste le percentuali dei posti vacanti e disponibili da destinare alle immissioni in ruolo e ai trasferimenti:

• 50% alle immissioni in ruolo;
  • 50% alla mobilità.

Le percentuali, stabilite nell’accordo raggiunto il 22 dicembre, saranno valide per il prossimo triennio:

2019-20: 40 % ai trasferimenti interprovinciali e 10% ai passaggi;
2020-21: 30% ai trasferimenti interprovinciali e 20% ai passaggi;
2021/22: 25% ai trasferimenti interprovinciali e 25% ai passaggi.

Blocco triennale

Il vincolo di permanenza triennale riguarda coloro che sono soddisfatti in una delle preferenze puntuali su scuola o che ottengono una scuola del comune di attuale titolarità, anche attraverso la scelta del codice sintetico.

I docenti che chiedono e ottengono la titolarità di scuola attraverso preferenza sintetica, provincia, comune o distretto, invece, possono ripresentare la domanda anche negli anni successivi, senza nessun blocco.

I docenti beneficiari delle precedenze previste nel CCNI, i docenti trasferiti d’ufficio o a domanda condizionata (anche se soddisfatti su una delle preferenze espresse) non sono soggetti nessun vincolo.

Docenti FIT

I docenti con supplenza annuale FIT, all’esito positivo della prova finale verranno riconfermati con titolarità di scuola dal 1° settembre 2019 sulla sede di attuale servizio.

Fasi mobilità

La mobilità si svolgerà secondo le seguenti fasi:

1. comunale;
  2. provinciale;
  3. interprovinciale.

Preferenze

I docenti, che chiederanno trasferimento e/o passaggio di ruolo/cattedra, potranno indicare nel modulo domanda, senza alcun vincolo, preferenza su:

• scuola;
  • comune;
  • distretto;
  • provincia.

Sarà possibile esprimere anche tutte preferenze su scuola.

Pubblicazione movimenti

I movimenti dei docenti saranno pubblicati in un’unica data per tutti gli ordini e gradi di istruzione: il 20 giugno 2019.

Valutazione Titoli

La tabella titoli rimane invariata.

Quindi rimane il servizio preruolo e ruolo valutato 6 punti solo nella domanda di mobilità, come negli anni scorsi.

Mobilità-scheda

Vademecum-operativo-mobilità-docenti-2019

Federazione Uil Scuola Rua Brescia

Via Vantini 22/a – Brescia
Tel. 030.377.11.51

www.uilscuolabrescia.it

Uil Scuola è anche su facebook

Sedi: Brescia-Manerbio-Chiari-Pisogne/Costa Volpino-Esine

A partire dal 25 maggio 2018 E’ entrato in vigore il nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR). Anche la Federazione UIL Scuola RUA ha aggiornato la sua politica sulla privacy, per riflettere le modifiche a seguito dell’entrata in vigore del GDPR.

L’invio delle informative sindacali di INFORMATICONUIL viene effettuato come aggiornamento per gli iscritti, nei modi e secondo le norme stabilite dalla legge.

Nel caso in cui non si desiderano ricevere le nostre informazioni, vi invitiamo a comunicarlo all’indirizzo e- mail brescia@uilscuola.it   specificando nell’oggetto “Annulla  iscrizione a  INFORMATICONUIL”
Grazie.

Da affiggere all’albo sindacale della scuola, ai sensi dell’art. 25 della legge n. 300 del 20.5.70     www.uilscuola.it