Ultima modifica: 13 Marzo 2019
ITCS Abba Ballini > Bacheca sindacale > Informativa sindacale USB Scuola – Corso per docenti

Informativa sindacale USB Scuola – Corso per docenti

Abbiamo il piacere di inviarle, perché possa trasmetterlo al corpo docente, il programma di un corso di formazione che abbiamo organizzato come Cestes e come USB Scuola, presso l’IC S Caterina da Siena, via Monteverdi 6, Milano, per venerdì 5 aprile 2019. Il corso si intitola “LA PRESENZA DEGLI STUDENTI IMMIGRATI NELLA SCUOLA ITALIANA: TRA POLITICHE PUBBLICHE E RUOLO DOCENTE, QUALI EVOLUZIONI?” e intende offrire degli strumenti teorici e didattici su un tema, quello della gestione delle classi multiculturali che riguarda gran parte dei docenti italiani, in particolare al Nord e in regioni come la Lombardia, l’Emilia, il Piemonte e il Veneto.

Di particolare interesse, crediamo, la parte del corso che si concentrerà sull’illustrazione delle stato delle politiche di accoglienza e integrazione italiana, a scuola e fuori dalla scuola, oltre a quella laboratoriale (i docenti potranno scegliere tra tre diversi laboratori). Saremmo lieti di avere una rappresentanza significativa del territorio, e siamo certi di trovare docenti interessati anche presso il vostro istituto.

Le chiediamo di inoltrare la comunicazione ai suoi docenti, ai quali raccomandiamo di segnalare l’interesse per la partecipazione o l’avvenuta iscrizione tramite la piattaforma Sofia all’indirizzo mail: milano.scuola@usb.it, o tramite questo link: https://goo.gl/forms/zm2BonuZfuQDgEK03, o ai nostri numeri di telefono che elenchiamo in calce alla mail.
Ringraziando per l’attenzione, porgiamo distinti saluti e restiamo a disposizioni per ogni chiarimento.

Prof.ssa Lucia Donat Cattin 393.6515389
Prof.ssa Silvia Bisagna 349.7221900