Ultima modifica: 12 Maggio 2022
ITCS Abba Ballini > Alma Diploma

Alma Diploma

Dal 2014, l’istituto “Abba-Ballini” aderisce al Progetto AlmaDiploma ideato per:

• fornire strumenti per l’orientamento nella scelta dell’università;
  • facilitare l’accesso dei diplomati al mondo del lavoro;
  • agevolare le aziende nella ricerca del personale qualificato;
  • ridurre i tempi di incontro fra domanda ed offerta di lavoro;
  • fornire alle scuole informazioni per la verifica dell’efficacia dei percorsi formativi offerti.

Tale progetto, in linea con la recente normativa dei Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione che obbliga gli istituti secondari alla pubblicazione dei curriculum (CV) degli studenti dell’ultimo anno, offre inoltre la possibilità di fare da intermediario fra studenti e aziende con una sezione apposita del sito web istituzionale.

I servizi di Intermediazione sono stati sviluppati con l’obiettivo di facilitare il rapporto fra domanda e offerta di lavoro e offrono un contatto diretto fra i giovani e le aziende interessate alle professionalità acquisite grazie ai nostri percorsi formativi.

Tramite AlmaDiploma, l’istituto “Abba-Ballini” gestisce i CV dei propri diplomati . Inoltre offre per le aziende la possibilità, previa  registrazione, di consultare CV e selezionare i candidati corrispondenti ai requisiti richiesti.

Per usufruire dei servizi di Intermediazione  accedi al seguente link:  http://placement.almadiploma.it/abbaballini/

Per maggiori informazioni  visiona il  Manuale d’uso della Piattaforma