Ultima modifica: 28 Giugno 2022

etwinning

Sito ufficiale:https://www.etwinning.net/

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole. eTwinning promuove la collaborazione tra scuole in Europa attraverso l’uso delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione), fornendo supporto, strumenti e servizi per facilitare le scuole nei partenariati con scuole in Europa in qualsiasi area didattica. eTwinning è parte integrante di Erasmus+, il programma europeo per istruzione, formazione, gioventù e sport.

Progetti

• Plan(et)B: il progetto ha coinvolto alcuni studenti della classe 3BSIA a.s.2021-’22  e  tutti i docenti del Consiglio di classe che hanno collaborato con altre 6 scuole europee Italia (Barletta), Francia, Spagna, Grecia, Turchia (2) principalmente sui temi dei cambiamenti climatici, città e comunità sostenibili, migrazione e disuguaglianze obiettivi  10,11,13 Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

• Beat-Bullying: I progetto  ha coinvolto gli studenti della classe 2GAFM a.s.2021-’22  e  tutti i docenti del Consiglio di classe che hanno collaborato con altre 5 scuole europee Francia, Spagna, Giordania, Turchia (2) sulle problematiche del bullismo e cyberbullismo

•  @TechnoYouth: I progetto  ha coinvolto gli studenti della classe 2B AFM- 2B TUR e 2 CAFM a.s.2021-’22  e i docenti di lingua Inglese  che hanno collaborato con Francia, Macedonia, Bulgaria  e Turchia sulle problematiche della tecnologia e del cyberbullismo.

• Keep in Touch: Make Tourism Sustainable

• My Digi Life: il progetto  ha coinvolto gli studenti della classe 3B SIA  e  tutti i docenti del Consiglio di classe che hanno collaborato insieme a studenti e insegnanti  di altre 7 scuole europee Italia (Barletta), Francia, Spagna, Germania, Nord Macedonia, Grecia, Turchia.
    Le principali informazioni relative alle attività svolte sono visibili cliccando sul seguente link  “My DIGI Life

La classe 3BSIA a.s. 2020-2021 ha ricevuto il Certificato di qualità nazionale  eTwinning per il progetto “My DiGi Life

La nostra scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo (massimo riconoscimento a livello europeo)  per l’eccellente qualità del lavoro svolto dalla classe 3BSIA a.s. 2020-2021 sul progetto eTwinning “My DiGi Life” .

• Una passeggiata nel territorio tra Arte, Cultura e Gastronomia