Ultima modifica: 20 Ottobre 2016

Attraverso l’apprendimento ricreiamo noi stessi

I corsi serali hanno costituito negli anni l’unica possibilità per molti lavoratori di costruire o consolidare la propria formazione professionale. Quale che sia l’origine sociale, l’istruzione iniziale, ciascun individuo deve poter cogliere tutte le occasioni che gli permetteranno di migliorare il suo posto nella società e favorire la realizzazione delle sue aspirazioni.

L’educazione continua è un vitale, dinamico passo necessario per ottenere successi sociali, economici e personali.

Lifelong learning per:

• Favorire nuovi apprendimenti
  • Avvicinare scuola e imprese
  • Combattere la dispersione
  • Investire in formazione

Finalità:

• Sviluppare nell’individuo una più alta formazione e motivarlo ad allargare i propri orizzonti culturali
  • Migliorare nell’individuo la sua impiegabilità e la sua capacità di adattarsi alle nuove spinte
  • Qualificare giovani e adulti privi di professionalità
  • Consentire la riconversione professionale di adulti inseriti in ambito lavorativo
  • Recupero dei percorsi scolastici interrotti
  • Valorizzazione delle conoscenze e abilità già possedute