Ultima modifica: 6 Novembre 2019
ITCS Abba Ballini > Progetti

alternanza scuola-lavoro-primo manuale

PCTO ex Attivita’ di Alternanza Scuola-Lavoro

• Formazione Generale Sicurezza:
  1.  01_Rischio_Danno_Prevenzione_Protezione-1
  2. 02-03_Organizzazione_della_prevenzione_Diritti_Doveri_Sanzioni-1
  3. 04-Organi-di-vigilanza-controllo-e-assistenza

dsa-bes

DSA – BES   progetti

Comenius
Francia, Germania, Italia, Spagna lavorano insieme per la realizzazione del progetto “ Start Up Your Bright Future, Be Your Own Boss”, approvato e finanziato dall’Unione Europea tramite l’Agenzia LLP Firenze , che prevede l’ideazione di una “start up”. L’idea nasce dalla determinazione di noi insegnanti di fornire ai nostri allievi gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà economiche attuali in Europa, di offrire loro la possibilità di proporsi come futuri imprenditori . Gli studenti avranno modo di apprezzare le diversità culturali e linguistiche all’interno dell’Europa, e capiranno l’importanza di combattere le xenofobie e i pregiudizi.Durata 2 anni: 2013-2015 coinvolti direttamente 24 studenti delle classi terze che hanno aderito su base volontaria.Mobilità: Novembre 2013 : Germania, Marzo 2014 : Spagna , Febbraio 2015: Francia, Aprile 2015: Italia settimana conclusiva che si terrà a Brescia presso il nostro Istituto che è capofila del progetto. In questa occasione si presenteranno i diversi lavori degli studenti e la guida generale su come avviare una start up in Europa, che verrà successivamente pubblicata in versione online.