Strutture
L’Istituto è costituito da un unico complesso nel quale, oltre alle aule, trovano spazio numerosi laboratori e aule speciali, che in questi anni sono stati potenziati tenendo conto delle esigenze dei processi formativi e delle nuove tecnologie applicate alla didattica.
I laboratori, oltre che di supporto al lavoro dei docenti, sono utilizzati per fornire agli studenti modalità di apprendimento diversificate atte a favorire i processi formativi.
La scuola dispone, a supporto delle attività didattico-educative e di servizio, di:
- 52 aule per l’attività didattica
- 4 laboratori di informatica
- 2 laboratori di chimica e fisica
- 1 laboratorio di scienze naturali
- 2 laboratori linguistici
- Aula Sportello di ascolto
- Aula Centro Intercultura Territoriale
- Aula target
- Aula Polifunzionale
- Aula Magna
- Gabinetto medico
- 3 palestre
- Lavagne interattive e dotazione per la didattica digitale in ogni aula
- Biblioteca collegata alla Rete Bibliotecaria Bresciana
- Bar
Oltre a ciò, l’Istituto ha a disposizione una fornitissima biblioteca resa sempre più adeguata alle nuove istanze formative. A disposizione degli studenti sia in quanto singoli utenti sia in quanto gruppo-classe. Inoltre la biblioteca è stata dotata di una postazione multimediale e di cinque postazioni computerizzate abilitate per l’accesso alle reti di informazione non cartacee (banche dati, Internet..).
All’interno dell’edificio sono inserite le PALESTRE e il BAR.
La scuola ha a disposizione un campo sportivo polivalente esterno che viene utilizzato sia per la normale attività didattica che per l’effettuazione di altre attività sportive.
L’Istituto è cablato per cui tutti i laboratori, la Presidenza, la Segreteria, la Biblioteca, la Vicepresidenza e tutte le classi sono dotati di postazione per l’accesso ad Internet. La rete wifi è attiva in tutto l’istituto.